Dosaggio augmentin bimbi

Buongiorno,
la pediatra ha prescritto al mio bimbo (3 anni e mezzo x 18 kg) per placche in gola e febbre AUGMENTIN Sciroppo per 7 giorni con dosaggio 0,8 ml ogni 12 ore.
Dopo 2 giorni si è iniziata a manifestare diarrea. Confrontandomi con colleghe e amiche che hanno bambini anche più grandi mi sembra che la dose prescritta dalla pediatra sia eccessiva. In genere all'età del mio bimbo vengono prescritti 0,5 ml.
Può essere che il dosaggio è troppo elevato e che per questo motivo si sia manifestata la diarrea?
Grazie e buona giornata

Se cerchi informazioni specifiche per l'età pediatrica, puoi leggere la nostra guida alla gestione delle placche in gola nei bambini.

Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39
gentile signora
il dosaggio abituale medio del farmaco indicato da lei,è di norma 0,3 ml pro Kg x 2 volte die.In alcuni casi può essere indicato un dosaggio maggiore.La diarrea potrebbe essere un effetto collaterale del farmaco, ma anche una enterite infettiva sovrapposta.
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili