Respiro affannoso

Buongiorno dottori, sono il padre di una bambina nata il 20/02/2015 a 37+5. La bambina pesava 2709 uscita dal' ospedale e adesso ne pesa 4300. La cosa che vorrei chiedervi e questa: la bambina quando respira,al minuto fa circa 60 atti respiratori e molti dicono che non va bene. L'ho portata dalla sua pediatra e l'ho fatta vedere anche in ospedale ma dicono che è normale. Le hanno misurato pure la saturazione ed e 100. Secondo voi è normale che respiri così? Devo preoccuparmi? Grazie in anticipo della risposta.
Dr. Enrico Polito Pediatra, Anestesista, Neonatologo 164 3
Gentile Signore,
Lei ha già consultato correttamente il Suo Pediatra e in più ha sentito un parere in più in Ospedale e tutti l'hanno rassicurata (saturazione 100%, per cui l'ossigenazione è ottima). Controlli bene che la frequenza rilevata sia saltuaria nell'arco della giornata o che ora si sia stabilizzata sui 40 al minuto. A questa età ormai dovrebbe avere questi valori, solo in qualche occasione si può rialzare (pianto, naso chiuso, febbre, anemia etc..).
Ne parli apertamente e comunichi le Sue ansie senza problemi.
Cordialità
Enrico Polito

Dr. Enrico Polito

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Dottore la mia bambina presenta soltanto il naso chiuso.. Potrebbe essere questa la causa di questo respiro? I dottori mi hanno detto di fare lavaggi con acqua fisiologica. Secondo lei devo farla rivedere? Può essere preoccupante questa cosa?
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in pediatria