Rischio di contagiare mia figlia di 9 mesi col batterio della meningite?

Buongiorno.
Abbiamo una figlia di 9 mesi che non è ancora vaccinata per il meningococco C.
Io e mio marito siamo pendolari (quindi utiliziamo il treno che è un posto iper affollato e con aria viziata, nelle ore di maggior affluenza) e la tratta ferroviaria interessata è quella che serve anche Empoli (zona in cui ultimamente ci sono stati molti episodi di meningite da batterio C).
Rischiamo di essere portatori sani del batterio e di contagiare nostra figlia?
Che precauzioni possiamo usare?
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
la prima cosa una attenta igiene delle mani,prima di toccare la bimba.Evitare poi di usare bicchieri e posate in comune e poi valutare col suo pediatra dell'opportunità delle vaccinazioni.
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto