Sviluppo psico-motorio bimba 2 mesi

Buonasera,
vi scrivo per avere un parere sulla mia bambina di 2 mesi e 4 giorni. Oggi siamo andate a fare il primo bilancio di salute e dal punto di vista della crescita va benone, pesa 4800gr per 56cm di lunghezza (specifico che è nata con parto indotto a 38+5 e che alla nascita pesava 2630gr ed era lunga 48cm).
La pediatra però l'ha trovata un po' apatica e assente. Le ha fatto seguire la mia voce facendomi spostare da un lato all'altro e la bimba lo ha fatto, però mi ha fatto notare che non sorride e non fa vocalizzi. Inoltre mi ha chiesto se mi guarda e devo dire che lo fa anche se non sempre, è più interessata a guardarsi intorno. Lì per lì non mi sono preoccupata perché ho sempre pensato che ogni bimbo ha i suoi tempi, ma adesso mi sto tormentando... Sono andata su internet a cercare "sintomi" simili e vengono fuori cose legate all'autismo. C'è ragione di preoccuparmi? Cosa ne pensate?
Grazie.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
per fare una diagnosi di autismo in fase precoce,la bimba deve avere almeno 1 anno.Quello che bisogna fare adesso è valutare se la bimba sente bene e seguire lo sviluppo psicomotorio nelle sue tappe evolutive
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto