Allattamento con un solo seno

Salve ho bisogno di chiedere un parere riguardo il mio allattamento
Ho una bimba di 4 mesi che da circa un mese o quasi si attacca solo ad un seno e si nutre solo con quello, l altro seno sembra essere sparito non ha più latte ed è diventato minuscolo . Volevo sapere come mai quel seno è sparito se la mia bimba con un solo seno posso continuare ad allattarla o se non le basterà .se posso chiedervi un ultima cosa come faccio a riconoscere se la bimba non mangia abbastanza ?ringrazio della vostra attenzione
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
probabilmente con la riduzione della suzione si è verificato una progressiva riduzione del latte.
Per capire se la bimba sta assumendo un'adeguata quantità di latte, basta fare la doppia pesata. Se non ci dovesse essere un corretto incremento del peso, Le consiglio di consultare il suo pediatra curante per l'eventuale aggiunta di latte artificiale.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/