Crescita Neonato allattamento al seno

Buongiorno,
Le scrivo in quanto vorrei un consiglio, la mia bimba ha 1 mese e l'allatto esclusivamente al seno, alla nascita pesava 3230kg, dimessa dall'ospedale con un peso di 3115. A casa, mi è' stato consigliato, di fare la pesata settimanale, la prima settimana ha avuto un aumento di 385 grammi, la seconda settimana di 250, la terza 150 e oggi pesandola risulta che l'ultima settimana ha preso solo 100 grammi! Volevo capire se poteva essere una cosa normale oppure se questo diminuire settimanalmente sta a significare che qualcosa non va, ho poco latte? Sta diminuendo?.. Ad oggi un mese e 2 giorni il suo peso è' di 4000kg, in media fa 7/8 poppate al giorno, ogni 3 ore e di notte anche ogni 4/5! Aspetto una sua risposta! Ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
l'incremento ponderale nel 1° trimestre deve essere di 25-30 gr al giorno,con una media di 200 gr a settimana.Sulla bontà e sui vantaggi dell'allattamento al seno sono stati spesi fiumi di parole,in sintesi le posso dire che rappresenta l'alimento ideale ed insostituibile per il lattante,con vantaggi enormi anche per la mamma.Continui ad allattare tenendo il peso della bambina sotto controllo,in caso di ridotto incremento ponderale dovrà purtroppo integrare il suo latte con una aggiunta di latte formulato.Si ricordi che la miglior cosa per mantenere una montata lattea ottimale è bere molta acqua ed osservare una dieta appropriata.
cordiali saluti ed auguri

Dr. Gaetano Pinto