Utente 276XXX
buongiorno dottore sona la mamma di un neonato di tre mesi, il bimbo prende il latte artificiale aptamil HA1 per eventuali allergia alla proteina del latte, alla nascita pesava 2,980kg oggi pesa 6kg ed è alta 63 cm, la pediatra mi ha detto di dargli un po' di frutta alla pera come merendina , il bimbo la sta prendnedo alla mattina verso le 10, ma solo due massimo tre cucchiaini, le volevo chiedere ma è normale darle la frutta cosi presto? cioe a tre mesi? poi il bimbo prende il latte 150 gr in cinque poppate giornaliere, ma la poppata delle diciotto è tremenda perchè è l'unica volta che anche dopo due ore mi rigurgita il latte, poi piange moltissimo anche se dopo ogni poppata prende le milicon, perchè dalla nascita ha avuto problemi di coliche gassose, le volvevo chiedere come mai mi rigurgita il latte dopo due ore e sola alla poppata del pomeriggio?
Grazie

[#1] dopo  
Dr. Claudio Olivieri

36% attività
16% attualità
16% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 68
Iscritto dal 2015
Prenota una visita specialistica
Salve,
l'introduzione della frutta (mela, pera) può essere fatta anche a partire dai 3 mesi, quindi non si preoccupi e continui a seguire le indicazioni del suo pediatra.
Per quanto riguarda il sistematico rigurgito pomeridiano, potrebbe essere legato a diverse cause e quindi conviene parlarne con il suo pediatra e valutare se ridurre l'apporto di latte.
Cordiali saluti.
Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/