Comparsa di nei

Gentili medici,
ho un dubbio che anche il colloquio telefonico avuto con il "mio" pediatra non ha risolto. A mio figlio, di due anni e tre mesi, sono comparsi diversi nei (se non sbaglio 5) nel giro di una ventina di giorni. Sono nei molto piccoli, scuri, dall'aspetto innocuo, e si trovano in punti diversi del corpo: in entrambe le braccia e nella schiena. Alla nascita non ne aveva. So che possono comparire in età pediatrica ma è normale che lo facciano tutti contemporaneamente? Grazie mille e un cordiale saluto.
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile signora,
E' vero che possano comparire anche dopo la nascita ed anche contemporaneamente.
Più importante invece è monitorare le dimensioni e le caratteristiche che il suo pediatra potrà certamente monitorare durante le prossime visite.
Cordiali saluti
Lorenzo giacchetti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
Ottimo, grazie per la rassicurazione! Terrò d'occhio l'eventuale evoluzione.
Cordiali saluti e buon lavoro.