Pallina sul collo

Salve,
Ieri ho notato sul collo di mio figlio di due anni una piccola pallina. È posizionata precisamente qualche centimetro sotto l orecchio destro però piu' verso la parte finale dei capelli. Non sempre riesco a sentirla perché devo premere leggermente. L altro ieri mattina l ho portato dal pediatra in quanto durante la notte aveva pianto e dopo la visita mi è stato detto che aveva mal di pancia (pediatra che sostituiva il nostro in quanto in ferie). Il bimbo quando siamo tornati a casa stava bene e non ha più pianto.
Sono preoccupata per questa pallina in più non posso chiamare il pediatra perché non c'è...è il caso di portarlo al pronto soccorso?grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Molto probabilmente si tratta di un piccolo linfonodo reattivo frequentemente rilevabile in età pediatrica e che ha scarso significato patologico.

Ovviamente occorre una visita per una conferma.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com