Fimosi nel bambino

Salve, mio figlio di 5 anni e mezzo ha quella che il suo pediatra ha definito una" piccola fimosi". Ci ha consigliato l'applicazione di una pomata Fimosin gel, ma oltre a non ottenere risultati il bambino piange e dice di avertire dolore durante la manovra. Cosa mi consiglia? Grazie.
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
vi consiglio di eseguire una visita chirurgica pediatrica per valutare se si tratti di fimosi o di aderenze balano-prepuziali. Le applicazioni locali di creme cortisoniche sono efficaci per le aderenze, mentre per la fimosi sarà necessario un intervento chirurgico.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/