Cacca

Buongiorno,
Ho notato che a mio figlio di 3 anni a volte quando spinge tanto x fare la cacca escono come due piccole alette k poi si aprono al passaggio della cacca ... (scusate la spiegazione senza mezzi termini)
Finora non me ne ero preoccupata anche xKe con l arrivo del vasino non lo avevo più notato.. oggi ci ho fatto caso di nuovo..
Può essere una cosa normale visto lo sforzo?
Grazie
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
si renderà conto che è impossibile da lontano poterle dire di cosa trattasi.Potrebbe essere una lieve protrusione dello sfintere anale, ma sarebbe il caso di farlo controllare,preferibilmente da un chirurgo pediatra
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
Certo, capisco, lo farò sicuramente controllare.. ma pensa possa essere legato al fatto della stitichezza o anche a problemi più importanti?
Non mi sono troppo preoccupata finora perché non mi sembrava proprio un prolisso.. ma come diceVo più "alette"...
Grazie