Un urinocultura e' venuto fuori che ha una forte infezione

Salve dottori ho una bimba di 18 mesi alla quale dalle analisi urine e un urinocultura e' venuto fuori che ha una forte infezione da escherichia coli con 1.000.000,di germi... Stiano facendo l'antibiotico da 5 giorni e domani finisco.. Devo poi ripetere le analisi x vedere se e' ancora presente...se positivo devo effettuare un eco ai reni e vescica x precauzione.. Volevo chiedervi ma la terapia antibiotica e' abbastanza efficace? Qual'ora fossero ancora positive le analisi quali problemi potrebbero esserci ai reni??scusate ma sono agitata e vorrei capire..grazie
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
l'antibiotico che Le è stato prescritto è stato scelto in base al tipo di batterio responsabile dell'infezione urinaria e alla sensibilità per l'antibiotico.
Se la bambina non ha più la febbre, l'antibiotico ha svolto efficacemente la sua azione.
L'esame ecografico viene consigliato per escludere eventuali patologie congenite a carico dei reni e delle vie urinarie responsabili di recidivanti infezioni a carico delle vie urinarie.
A Sua disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/