Cisti smegmatiche

mio figlio compie 2 anni a giugno e da tempo che ho notato una pallina piccola dura sotto la pelle del pene all'incirca alla metà della lunghezza ma più verso il busto. la mia pediatra dice di aspettare la circoncisione che faremo in algeria per motivi religiosi, il bambino non dà segni di fastidio e il pene non ha problemi. la pediatra sostiene che con la circoncisione va via. premesso che lo faremo in ospedale sono molto preoccupata. sicuramente faremo presente al medico che gliela farà della presenza di questa pallina. e se con la circoncisione non va via ? cosa fare ? sicuramente preferirei fare il tutto qui in Italia, ma qui non qliela fanno e non voglio aspettare oltre perchè più è grande e più è difficoltosa la guarigione. ho ,molta paura..li non è come qua .

[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
la cisti che riferisce non è altro che l'accumulo di smegma, che non comporta nessun problema. Nell'attesa della circoncisione, potete eseguire dei lavaggi con soluzione fisiologica nel tentativo di rimuovere lo smegma all'interno senza eseguire delle manovre cruente a carico del prepuzio.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/