Febbre non spiegata - neonato

Salve gentili dottori volevo spiegarvi una situazione alquanto preoccupante di mia figlia di 4 mesi, da circa l'altro ieri ha la febbre, oscilla sui 37.4 e 37 e mezzo anche 38 e sto dando 18 gocce di tachipirina per il momento. Ma il fatto strano che la bambina non è abbattuta, non ha alcun sintomo di febbre, mangia, è presente, gioca, ridacchia. Sono stata dalla pediatra e l'ha anche visitata gola,orecchie e torace ed era tutto ok e aveva nulla. e mi ha detto che può essere un virus virale e mi ha prescritto dell'antibiotico CLAVULIN, Sospensione orale ogni 2 ml ogni 12 ore. Sono molto preoccupata perché la bambina "sta bene" è solo che il mi accorgo che "scotta" e le misuro la temperatura che risulta alta
Vi prego di rispondere alla mia domanda perché sono preoccupata. Grazie mille..

[#1]
Dr.ssa Alessia Rocchi Pediatra 4
Buonasera,
se la pediatra l'ha visitata starei tranquilla, soprattutto perché la bimba e' bella vivace da come lei dice. Magari vi ha anche fatto un esame delle urine. Se è un virus andrà via nel giro di pochi giorni, altrimenti se è una forma batterica è comunque coperta dal Clavulin che è un antibiotico a largo spettro. Se per caso non passasse la febbre nel giro di altri 3 giorni andrebbe rivisitata.

Dr.ssa alessia rocchi