Herpes neonato

Buonasera, ho un bimbo di quasi due mesi, in buona salute, che pesa 6.4 kg. Stamattina gli sono comparse delle piccole brigoline sulla guancia, accanto alla bocca. Guardandole questa sera mi sembra proprio che sia un herpes.
Io ne ho sofferto moltissimo durante l'adolescenza (me ne comparivano cica due a settimana, a volte anche sul naso e un paio di volte nell'occhio), ma in seguito soltanto sporadicamente.
Per curiosità ho cercato su internet informazioni sull'herpes nel neonato e ho letto cose agghiaccianti, viene presentata come una patologia gravissima. E' davvero così? Cosa devo fare? sono molto in ansia.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr.ssa Stefania Paesani Pediatra 168 6
Gentile signora,
bisogna che lei porti il piccolino dal pediatra per valutare queste macchioline.
Non è detto che sia herpes, pero' deve essere valutato al piu' presto.

Dott. Stefania Paesani
Specialista in Pediatria
Diplomata American Board of Pediatrics
https://www.facebook.com/stefaniapaesani.md/