Neonato non dorme di giorno

Gentili dottori! Volevo chiedere dei consigli, in quanto mio figlio di un mede e mezzo nelle ultime settimane durante il giorno non riesce a dormire, diventa irrequieto e piange di continuo.
Se riusciamo a farlo addormentare, dopo magari 10 minuti si sveglia con un'espressione di dolore in viso e inizia a piangere, questo anche se dorme in braccio.
La sera riusciva a prendere sonno verso le 23 con l'ultima poppata, ma da qualche giorno, rimane attaccato anche più di un'ora, innervosendosi al seno, senza addormentarsi.

Ieri sera, per disperazione gli abbiamo dato 60 ml di latte artificiale dopo l'ultima poppata di un'ora e passa.
(Su consiglio della pediatra) Ne ha bevuti 50 e poi con un pò di coccole si è addormentato.

Di notte si sveglia in generale dopo 4/5 ore e dopo la poppata notturna, riposa una mezzoretta ma poi inizia a fare versi di spinta, è irrequieto e mettendogli la mano sulla pancia sento un sacco di aria, talvolta riesce a farla.
Questo succede tutte le notti allo stesso orario, si vede che ha sonno ed è disturbato, il tutto dura un paio di ore finchè poi gli viene fame, lo attacco al seno e poi ci svegliamo.

Ora lui sta terminando la cura per le colixhe: Colinox (siamo al sesto giorno, dopo aver provato da inizio aprile con Colimil) e bactopral (è quasi terminata la cura di un mese,, mancano un paio di bustine).

Lui ogni giorno si attacca al seno ogni 2 ore, è capitato anche 1 ora e mezza, e rimane attaccato per un'ora, tranne la notte, dove prende solo un seno perchè si addormenta mentre mangia.
A volte, poco dopo la poppata, è già con la manina in bocca, irrequieto... Negli ultimi giorni mi sento come se avessi il seno svuotato, soprattutto nel pomeriggio, sono preoccupata che il mio latte non lo sazi abbadtanza.
Di peso, facendo una media, sta prendendo 20/25 gr al giorno (facendo una media rispetto alle pesate settimanali).

La nostra principale preoccupazione è che dorme veramente poco di giorno, se fa un'oretta E mezza sommando il suo sonno spezzato è tanto! E quando è sveglio è per lo più irrequieto.
è normale?
Abbiamo paura che possa significare qualche problema neurologico non so = (
.
La pediatra ci ha detto di provare a dargli 100 ml di latte artificiale dopo la poppata x 6 poppate.
Già 2 tebtativi fatti, al primo ha bevuto tutti i 100 ml, alla seconda poppata ne ha bevuti 80.
Ora mi chiedo, questo vuol dire che nonostante stia attaccati un'ora al seno, il mio latte non lo sazi abbastanza?
Grazie a chi si prenderà carico della nostra richiesta!! !
[#1]
Dr.ssa Lucia Romeo Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 17
Buongiorno sei bene quello che è scritto è molto lungo non è sufficiente dare una risposta dal punto di vista serie professionale soltanto così sarebbe opportuno visitare il bambino e vedere la sua storia poi è possibile rispondere correttamente

Dr.ssa lucia romeo

[#2]
Dr.ssa Ilaria Fonzo Psicologo 23 1
Gentile mamma,
mi permetto di aggiungere alcune considerazioni. E' la sua pediatra di riferimento che valuterà se vi sono possibili difficoltà di tipo organico. Il sonno dei neonati si sviluppa in modo estremamente variabile da bambino a bambino e presenta caratteristiche peculiari rispetto all'età adulta.
Inoltre, non vi è solo l'influenza di variabili fisiologiche, come la sazietà, ma anche psicologiche e relazionali con le figure adulte di riferimento.
Se può essere di suo interesse, le consiglio la lettura di questo articolo sull'argomento:

http://ilariafonzopsicologa.com/psicologia-dei-bambini/sonno-bambini-primi-12-mesi-strategie/

Un caro saluto

Dr.ssa Ilaria Fonzo,
Psicologa infantile
https://ilariafonzopsicologa.com