Un passo un pò più veloce del solito,ha dovuto fermarsi perchè accusava questo dolore

Buongiorno,
vi scrivo per la mia bimba di 4 anni. E' da qualche giorno che dopo aver corso lamenta un dolore al fianco sx.In più questa mattina dopo aver camminato con un passo un pò più veloce del solito,ha dovuto fermarsi perchè accusava questo dolore. E' solitamente una bambina molto dinamica e comunque questo dolore la rallenta ma no la blocca.
Vorrei gentilmente capire a cosa può essere dovuto.
Vi ringrazio per la vostra attenzione.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessio Bosco Ortopedico 123 4 2
Buonasera,
Spesso i bambini accusano dolori muscolari dopo attività che si risolvono con il solo riposo ed al massimo una borsa dell'acqua calda.
Se dovesse ripresentarsi o acutizzarsi le consiglio un consulto da un Ortopedico Pediatrico.
Spero di esserle stato utile

Dr. Alessio Bosco
Ortopedia Pediatrica-Istituto Ortopedico Rizzoli
http://www.piedepiattobambino.it