Scarichette difficili

Vorrei sottoporre alla Vs. attenzione un problema che mi affligge. La mia bimba di quasi 4 mesi ha difficoltà a fare la scarichetta. La vedo lottare con tutte le sue forze: tira le gambine, si contorce, succhia nervosamente al seno fino a che non scoppia in lacrime. Anche quando poi è riuscita ed è pulita e serena e la rimetto al seno lei si attacca ma riprende a lamentarsi. A volte cerco di aiutarla con un dischetto imbevuto di acqua tiepida appoggiangolo sull'ano. A volte funziona a volte no e talvolta si infastidisce.
Ho letto che potrebbe essere dischezia ma che questo problema scompare dopo i 2 mesi. La mia bimba è un mese che ha questa difficoltà e a tutte le ore del giorno e della notte. Ormai anche quando riesce a fare la scarichetta il mal di pancia perdura. La allatto esclusivamente al seno.
Ringrazio per l'attenzione che mi concederete.
[#1]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo 623 29 3
Gentilissima Mamma,

come in altro post chiedo alla mamma cosa mangia che disturba così tanto la piccola?

cordialità.

Antonio Cutrupi
Spec. Chirurgia Pediatrica
Dirigente Medico S.S.D. Urologia Pediatrica
Dipartimento Materno Infantile Ospedale F. Del Ponte, VA.

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentilissimo dr. Cutrupi,

ovviamente non mangio bulloni e bucce di fico d'india...
Mi passi la leggera battuta!
Cerco di variare molto la dieta preferendo carni bianche, pesce. Ho completamente eliminato, fin già in gravidanza fritture e dolci. Niente zuccheri se non quelli della frutta. Verdure crude, cotte, minestrine, pasta, pane, formaggi: mozzarella non di bufala, parmigiano.
Ora però sembra migliorare. Le do 2 pediacolin al giorno e un pò d'acqua nell'arco della giornata e anche se non le piace un pò ci gioca e un pò manda giù.
La ringrazio per il suo intervento e attendo preziosi consigli.

Cordiali saluti