Bagno al mare

Buonasera,settimana prossima portero' mia figlia di quasi 2 mesi al mare.Vorrei sapere se ci sono controindicazioni nel farle il bagno o farle toccare la sabbia visto che non ha ancora fatto nessun tipo di vaccinazione. E' consigliabile in ogni caso lavarla subito dopo con acqua pulita giusto?
Grazie
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
a questa età è sconsigliabile fare il bagno con acqua di mare ma farlo quotidianamente a casa con acqua normale .Anche per quanto riguarda l'esposizione diretta al sole è controindicata in quanto prima dei sei mesi non ha completato ancora la formazione della melanina
un cordiale saluto

Dr. Gaetano Pinto