Stipsi bambino - sangue feci

Mio figlio di 4 anni (peso 16 Kg. e altezza 103 cm.) fa le feci ogni 2/3 giorni e sono piuttosto dure. Defeca con sforzo fisico e quasi sempre le feci sono macchiate di sangue rosso vivo. Attualmente assume quotidianamente la mannite ma neppure ciò serve. Il pediatra aveva prescritto il paxabel ma non sono riuscita a darglielo (sapore non gradito).
Cerco di fargli mangiare verdura/frutta ma non tutti i giorni ne mangia grandi quantità.
Ho senitto parlare di prodotti omeopatici, cosa potrei provare senza passare a veri e propri farmaci?
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente, per prima cosa faccia valutare al pediatra se non siano presenti delle ragadi a livello della regione perianale.
oltre alla frutta e verdura è ancora più importante introdurre abbondanti quaintà di acqua.
esistono dei prodotti omeopatici, ma deve chiedere al suo pediatra. Online non possiamo farlo
cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)