Un bel po d acqua,poi gli

buona sera sono la mamma di un bimbo di 3 anni ... le scrivo per un dubbio e dei consigli ... ieri all uscita dell asilo mio figlio si lamento di mal di pancia,alle 6 di sera ha vomitato,non ha mangiato e ha bevuto un bel po d acqua,poi gli e salita la febbre,fino qui nulla di strano,credo sia influenza intestinale visto che l ha fatta 4 giorni fa il fratello piu grande...alle 5 di stamattina gli ho messo un altra tachip perche febbre a 38 e 7 ... pero da oggi non ha assaggiato nulla e beve molto poco e stamattina ha avuto 2 scariche di dissenteria .. il mio dubbio e che si possa disidratare gli ho comprato i fermenti lattici dicaflor e gliene ho date 5 gocce stamattina e non e piu andato in bagno e i sali minerali idrealvita ma non riesco in nessuna maniera a farglieli bere..li sputa... cosa posso fare ? e gia il caso di recarsi all ospedale?attendo una risposta cordiali saluti
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
se il bambino ha vomitato,ha avuto diarrea e non ha bevuto,potrebbe essere disidratato.Ma questo va confermato visitandolo e pesandolo,con raffronto del peso precedente
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
mi scusi ci sono dei segni che posso notare anchio a casa oppure e il caso di portarlo stasera al pronto soccorso... non e che non ha bevuto niente niente ha bevuto poco e a piccoli sorsi...
[#3]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
penso sia meglio farlo visitare da uno specialista,non è il caso che lo veda lei.Solo così può tranquillizzarsi
saluti
[#4]
dopo
Utente
allora adesso lo porto al pronto soccorso.grazie,cordiali saluti