Capillari evidenti

Buongiorno
vorrei capire perchè mia figlia(ora ha 8 anni) dalla nascita ha capillari e vene evidenti su gambe braccia e viso (dove è sempre molto pallida perchè anemica) in alcuni momenti si notano di più altri meno.Nessun medico visitandola mi ha mai detto nulla però la couperose e i capillari dilatati non sono problemi che hanno gli adulti? Tra le altre cose è magrissima, ma saltella sempre come un grillo.
Grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora
è decisamente un aspetto costituzionale che riguarda i bambini che hanno la pelle più sottile e chiara. E' possibile precocemente vedere il reticolo vascolare. Naturalmente vanno sempre escluse problematiche più serie sottostanti (lassità connettivale, cardiopatie, vasculopatie, compressioni da parte di visceri sui vasi ecc). Ma se la piccola è stata periodicamente sottoposta a visite pediatriche, è stata seguita, cresce, saltella come un grillo..non vedo motivi di preoccupazione. In Omeopatia verrebbe forse inquadrata per gli aspetti anche esteriori che caratterizzano la sua costituzione.

Cordiali saluti
Dott.Agnesina Pozzi