Febbre vomito e diarrea in bambino di 11anni

Buona sera, Il mio nipotino di 11 anni il giorno 24/8 ha avuto febbre molto alta con diarrea dolori addominali e vomito, dopo due giorni la febbre è sparita ma continua ancora la diarrea, oggi tre scariche, e il dolore all'addome al tatto, zona ombelico, ha eseguito un'ecografia addominale il cui risultato è negativo e un emocromo e PCR, l'emocromo è nella norma, il risultato della PCR è 225, il piccolo si trova con i genitori in Bulgaria, hanno l'aereo per l'Italia fra pochi giorni, saremo un po' rassicurati se lei dottore, potesse darci qualche consiglio grazie
[#1]
Dr. Enrico Cocchi Pediatra, Neonatologo, Nefrologo 4
Carissima, per poterle dare una risposta adeguata bisognerebbe conoscere l’anamnesi del bambino (eventuali patologie precedenti, farmaci assunti ecc) e l’evoluzione clinica: a parte la diarrea che dice continuare (riferisce 3 scariche al momento ma non specifica quante ne avesse precedentemente), come sta a livello clinico generale? Se mangia, cosa, vomita ecc. Inoltre il valore PCR da lei riportato non ha unità di misura: 225 sono mg/dL? L’emocromo dice essere in asse ma i valori di bianchi e neutrofili quali sono? Ne aveva fatti altri precedenti?
Se riesce a fornire queste informazioni magari si riesce a capire un po’ meglio la situazione per fornire qualche risposta adeguata