crescita anomala (?) neonato

Salve sono mamma di una bambina di 7 mesi e mezzo, attualmente pesa 14 kg, alta 75 cm e circonferenza cranica 44 cm.

Praticamente veste come una bimba di circa 2/3 anni.

Volevo sapere se devo preoccuparmi e fare analisi specifiche oppure posso stare tranquilla ed è soltanto una neonata più grande della media?
La pediatra non ci dice niente in merito.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Ruocco Pediatra 26 1
Salve,
sarebbe oppotuno rivedere il regime alimentare al fine di valutare eventuali eccessi calorici nella dieta o squilibri nei macronutrienti.
14 Kg a 7 mm e mezzo mi sembra decisamente troppo.
Cordiali saluti

Giuseppe Ruocco MD
Pediatra Neonatologo
AORN Santobono Pausilipon Napoli

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
La bimba ha iniziato da poco lo svezzamento e per il momento soltanto con brodo vegetale, è arrivata a tale peso soltanto con latte materno con allattamento a richiesta.