Neonata non beve latte

Salve gentili dottori.

Mia figlia due mesi e mezzo ha sempre bevuto latte artificiale.

Da una settimana ha avuto febbre e tanto muco in gola.
Ora sta bene ha solo dei residui di muco che con i lavaggi nasali stiamo sistemando.
Da 2 giorni non vuole bere il latte.
Pesa 4400kg Lei di solito fa 6poppate da 130 ml.
Ora ad ogni poppata beve 20 ml e poi inizia a dimenarsi e sputate il latte.
Fisicamente sta bene.
Anzi ride quando sputa il latte.
Io sono preoccupata non capisco quale possa esserne il motivo.
So che quando sono così piccoli non possono mangiare così poco... Cosa potrei fare?
Ieri visitata in pediatria hanno detto che sta bene.
Bronchi puliti ecc.
Cosa potrei fare?
[#1]
Dr. Giuseppe Ruocco Pediatra 26 1
Salve,
in effetti solo 20 ml di latte sono decisamente pochi.
Il tutto potrebbe essere dovuto ad un residuo di ciò che ha avuto e in effetti la ripresa di una alimentazione normale a breve è il vero parametro per definire una guarigione completa.
Qualora non dovesse riprendere una corretta alimentazione nei prossimi giorni ricontattate il vostro pediatra per una rivalutazione clinica.
Cordialmente

Giuseppe Ruocco MD
Pediatra Neonatologo
AORN Santobono Pausilipon Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta. Ho però notato una cosa. La bambina si attacca al biberon dopo 2/3 suzioni si contorce e sputa... Poi lo richiede e di nuovo così ...