Svezzamento e cambio latte

Salve, ho una nipotina di 6 mesi che purtroppo vive in inghilterra.
Da quando è nata beve il latte materno e ora i genitori hanno deciso per l'autosvezzamento, quindi comincia ad assaggiare alcuni cibi (es.
banana, mela e pera - grattuggiata o a pezzi, nespola, finocchio e qualche legume tra cui favetta e ceci - la parte più liquida).
In questo periodo sta pure preparandosi per i primi dentini.
Sono un po' preoccupato come nonno poichè vedo la mia nipotina minuta, quindi mi piacerebbe sapere qual è il momento per passare dal latte materno all'altro e quali sono i cibi utili per darle l'apporto giusto.

Grazie per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Giovanni Tomassini Pediatra, Neuropsichiatra infantile 30 1
Salve, da nonno a nonno comprendo la sua ansia, spratutto per la lontananza dai suoi cari. Però mancano dati fondamentali quali peso, altezza, percentili per cui è impossibile dare una risposta al suo quesito. Però un consiglio lo posso dare. A 6 mesi oltre al latte sicuramente la sua nipotina assumerà oltre alla frutta carboidrati( riso, mais, pasta ) e proteine. La mamma che allatta al seno capirà se la quantità è sufficiente o c'è bisogno di integrare. Cordiali saluti.

Dr. giovanni tomassini