Richiesta info tac smc

-emitoraci simmetrici
Ispessimento fibrotico apicali da ambo i lati associato degenerazione enfisematosa microbollosa a piccole bolle, da trazione, a modello parasettale.
Rilievi di strie fibrotiche ilo-apicali.
Polmoni espansi e ben areati per regolare rappresentazione del disegno vascolare e normale pervieta’ dei grossi bronchi senza evidenti rilievi di focalita’ in atto del tipo infiammatorio e/o evolutivo eteroformatico.
Si segnala solo ispessimento a verosimile genesi fibrotica al versante mediale paracardivo del segmento mediale del LMD senza apprezzabile focale nodularita’.
Assenza di significative tumefazioni delle stazioni linfoghiandolari mediastiniche (max 8 mm di asse corto).
Non evidenza di versamento pleurico e perocardico.

Aggiungo che mio padre sta curando una recidiva biochimica di cancro alla prostata.
Ma per ora sta andando tutto bene.
Valori psa nuovamente azzerati dopo radioterapia e terapia ormonale.
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
Dal referto tac non si evince alcuna alterazione in atto. Solo banali esiti di pregresse bronchiti. Consiglio comunque effettuare una spirometria per accertarsi della funzionalità respiratoria, oltre alla misurazione della saturazione dell'ossigeno. Se anche questi esami risultassero la norma, potete stare tranquilli e continuare lo screening urologico.
CORDIALMENTE

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo