Buongiorno ho fatto una tc del torace con hr

Buongiorno ho fatto una tc del torace con hr e dal referto è uscito nel lobo superiore destro presenza di sfumato addensamento parenchimale disomogeneo, ai margini mal definiti, caratterizzato dalla presenza di multiple piccole componenti pseudonodulari del tipo a vetro smerigliato di tipo flogistico.

Assenza di linfoadenopatie mediastiniche.
Grazie attendo risposta
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 79 2
Gentile utente, tutte le volte in cui si parla di addensamento polmonare si parla di flogosi, infiammazione, tutto il più infezione. Nulla di evolutivo, nulla di pericoloso. Consigliabile aerosol con mucolitico ICS e broncodilatatore effettuato tramite boccaglio orale per un paio di volte al giorno. Se i parametri ematochimici o il colore dell'espettorato denso e Bianco verdognoloinducessero a supporre un'infezione batterica potrebbe effettuare anche un ciclo con antibiotici per poi rivedere la radiografia a distanza di un paio di settimane.

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo