Radiografia al torace

Buongiorno,
avverto da qualche tempo un dolore al petto per cui mi è stata prescritta una radiografia al torace.

Il referto è il seguente:
TORACE: accentuazione diffusa del disegno vasculo bronchiale, con risoluzione quasi completa
della gia' segnalata peribronchite ai campi medio inferiori
Seni costofrenici liberi.

FCV: nei limiti della norma

cosa significa soprattutto la prima affermazione?
Consigliate altri accertamenti?

Grazie
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 79 2
Accentuazione del disegno vascolo bronchiale indicherebbe solo segni a specifici e del tutto non significativi di infiammazione o più semplicemente secrezioni presenti nell'albero bronchiale. I radiologi potrebbero tranquillamente evitare di refertarle perché lasciano adito ad interpretazioni errone quando non sono indicative di alcuna patologia significativa. Invito quindi alla tranquillità.
CORDIALMENTE

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo

[#2]
Utente
Gentile Dottore Grazie per la repentina e precisa risposta.
Saluti.