Dolore dopo pnx

Salve, sono una ragazza di 18 anni, ieri mi hanno dimessa dall’ospedale dove sono stata ricoverata per 3 giorni in seguito a pneumotorace spontaneo sx, in questo momento oltre al dolore dei punti di sutura sento anche del dolore diffuso sul petto e il sotto il seno sx che sento anche leggermente anestetizzato, volevo chiedere se fosse normale ecco perché non capisco perché mi faccia male forse per l’estrazione del tubo?

Grazie scusate per il disturbo
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 78 2
Gentilissima utente, poesia tranquilla prima il dolore che sente adesso dopo l'estrazione del tubo di aspirazione sembra del tutto fisiologico. Oltre al dolore cutaneo per i punti di sutura E normale che si sviluppa spazio dolore anche pleurico e father and sons su tutto l'emitorace interessato. Dopo l'aspirazione dell'aria la pleura parietale e quella viscerale si uniscono di nuovo e finché non viene riassorbita proprio l'ultima bolla d'aria, le pleure sfregano una contro l'altra Gerardo un po' di dolore punto dovrebbe rientrare tutto nel giro di pochi giorni.
CORDIALMENTE

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo

[#2]
Utente
Grazie mille dottore, scusi se la disturbo nuovamente, ma sento ancora dolore e un leggero rantolio. Mi rendo contro che magari lo sto sforzando troppo ma ho la preoccupazione che stia tornando