Stria iperdensa seno costofrenico
Buongiorno, in seguito ad angioTC distretto toracico con contrasto eseguita per motivi vascolari chiedo consulto pneumologico su particolare evidenziato alla fine del referto che esula dallo scopo per cui avevo proceduto all'esame (che invece era legato a possibili aneurismi aortici): "Piccola stria iperdensa al seno costofrenico anteriore di sinistra, verosimile esito.
" Il mio medico dice legato ad eventuale bronchite passata e non mi prescrive accertamenti, volevo anche un secondo parere, grazie.
" Il mio medico dice legato ad eventuale bronchite passata e non mi prescrive accertamenti, volevo anche un secondo parere, grazie.
Sono perfettamente d'accordo col suo MMG: una stria iperdensa da esiti, equivale a piccola "cicatrice" reliquato di un pregresso processo flogistico che non può variare nel tempo e può darle alcun problema. Tranquillo.
CORDIALMENTE
CORDIALMENTE
Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 762 visite dal 30/09/2024.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Altri consulti in pneumologia
- Sangue dal naso/bocca: quali esami fare ora?
- Reflusso laringofaringeo: ritorno dei sintomi e rumori allo sterno?
- TAC polmonare con contrasto: necessaria per i micronoduli?
- Referto RX torace: cosa significa e quali passi seguire?
- TAC torace post-infarto: noduli polmonari e enfisema.
- TAC torace: nodulo polmonare destro: cosa fare?