Dolore petto, schiena, tosse

Salve.
Sono un ragazzo di 19 anni, e fumo da circa 4 anni e mezzo di media negli ultimi 2 anni fumo circa 1 pacchetto al giorno di sigarette.
Qualche volta mi è capitato di avere alcuni dolori tipo strappi nella parte del pettorale destro, qualche dolorino dietro la schiena all'altezza dei dorsali un pò di tosse
Forse potrei sembrare anche molto molto sciocco, ma ho letto qua e la quali posso essere i sintomi di un presunto tumore. adesso mi ritrovo un pò spaventato, in famiglia casi di tumore non ci sono mai stati. questi dolori che ho possono derivare anche da altri fattori?
mi affido in una vostra risposta.
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Stai tranquillo perche al 99% i fastidi di cui parli sono do origine muscolare e non polmonare.......

Il tumore????? a mio avviso....assolutamente improbabile...per' se ti spaventa tanto perche non smetti di fumare......

ti saluto...facci sapere

Dr. Cristiano Cesaro
Specialista in Malattie Respiratorie e Tisiologia
Pneumologia Interventistica
Azienda Ospedaliera dei Colli Monaldi Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie dottore per la sua spiegazione.
io sono un pò ipocondriaco. quindi ogni dolorino mi fa pensare sempre al peggio.
Sto provando a fumare molto di meno, anche se smettere è quasi impossibile.
Mi hanno detto che questi dolori possono derivare anche dal cambio di temperatura, da una postura male, dal fatto che giro sempre con vestiti leggeri.
Speriamo che tutto vada per il meglio.

P.s. Dalle analisi del sangue e urine è possibile notare qualcosa a livello respiratorio?

Cordiali Saluti