Formicolio torace interno dietro la scapola e schiena

Salve vorrei un consulto gentilmente.
Sono stato operato 14 mesi fa di pnx spontaneo recidivante a dx. Avevo una sola bolla che è stata levata ,tecnica VATS(non so se ho scritto giusto).Cosa che mi ha colpito e che mi è rimasta è una sensazione di formicolio interno particolare.Differete tra prima e dopo l'intervento.
Ora è da un paio di giorni che sento un formicolio dal lato sx,non ho avuto nessuna fitta o casa del genere(come quando ho avuto il pnx) però questo formicolio intermittente è molto fastidioso e mi fa preoccupare.
Sapete dirmi a cosa potrebbe essere dovuto.La mia puara è che come mi disse il dottore dopo il primo pxn e quindi alla comparsa del formicolio che era un sintomo di infiammazione alla pleura e che il polmone si stava staccando lentamente da essa,mentre dopo era dovuto all'infiammazzione degli accessi chirurgici dell'operazione,tutt ora a dx ho il formicolio ma ormai ho imparato a conviverci.
Grazie mille in anticipo.

[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 76 2
Dovrebbe essere, del tutto verosimilmente, secondario alla flogosi (infiammazione) dovuta all'intervento stesso.

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore,ma io ho avuto l'intervbento a dx,adesso ho il formicolio anche a sinistra,forse nn mi ero spiegato bene