Opacità toracica

Salve,
mio padre accusa da circa un mese forti dolori dalla schiena fin sopra la spalla (sul lato sinistro), senza presenza di tosse; nel frattempo ha già fatto una cura con antiinfiammatori e antibiotici. Poi una visita dall'ortopedico che gli ha prescritto una radiografia dalla quale risulta
"alla base di sinistra posteriormente si osservano vasi affastellati e alcune opacità confluenti di limitata estensione per sospetto carattere infiltrativo di tipo flogistico. Ectasica ed ateromasica l'aorta".

Il medico di base gli ha prescritto Rocefin e nel frattempo ci ha consigliato di fare una visita pneomologica che però sarà possibile fare tra circa un mese.
La cosa ci preoccupa molto perchè mio padre non riesce più a sopportare il dolore che pare sia molto esteso e ora anche localizzato al lato sinistro anteriore (livello cuore). Cosa ci consigliate? Vi prego rispondetemi. Possiamo aspettare ancora un mese per fare una visita dallo pneomologo?

Certa di un vostro gentile riscontro, ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, indubbiamente se il babbo stà così male, ed i dolori sono così forti ed ingravescenti, io penso che dovrebbe continuare il suo iter diagnostico e terapeutico in maniera sollecita, anche perchè mi sembra che ad una diagnosi non si sia ancora giunti.
Parlatene col vostro medico perchè solo lui può cercare di aiutarvi in qualche modo, anche ricorrendo, se lo riterrà opportuno, al ricovero in reparto specialistico.
Le faccio tanti auguri e la saluto cordialmente

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Nel frattempo abbiamo prenotato una TAC e altri esami con l'urologo visto che sta accusando frequente bisogno di urinare.
In attesa di vostri ulteriori pareri e consigli, vi ringrazio e vi saluto cordialmente.
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Nel frattempo abbiamo prenotato una TAC e altri esami con l'urologo visto che sta accusando frequente bisogno di urinare.
In attesa di vostri ulteriori pareri e consigli, vi ringrazio e vi saluto cordialmente.
[#4]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, avete fatto molto bene e quando avrete i risultati se lo desidera ci tenga informati.
Intanto per il dolore sentite il vostro medico se ritiene opportuna una terapia sintomatica mirata.
Cordiali saluti