Info fitte

salve dottore, sono un ragazzo di 24 le scrivo per chiederle un consiglio. Ogni tanto in determinati giorni, avverto delle fitte pungenti alla parte destra del petto mi sembra che si concentrino più o meno nella zona intorno al capezzolo per intenderci. Diciamo che di questo disturbo ne ho sempre sofferto a volte non curandome proprio e diciamo che nella maggior parte dei casi quando sono rilassato non avverto nessun dolore (almeno mi sembra). In ogni caso 4 anni fa per via di una febbricola che ho tuttora max 37,5 ma che sembra andare per fatti suoi quando sono aggitato (ho attacchi di panico e ansia) feci anche una rx al torace oltre a (milioni di analisi anche genetiche) che non evidenziava niente e quei dolori li avevo già di tanto in tanto. In ogni caso, ho notato che il dolore non sembra essere riferibile alla respirazione in quanto ho fatto mille prove (respirare a pieni polmoni) non mi porta alcun tipo di dolore, è solo questa fittina che va e viene di tanto in tanto. Puo essere un semplice dolore intercostale o muscolare che non c'entra niente con i polmoni? Premetto che sono fumatore anche se oggi ho deciso di smettere e fino ad ora non ho toccato neppure una sigaretta, e che di solito ho una postura errata in quanto mi dicono tutti che ho un po di gobba...in ogni caso mi devo preoccupare oppure come io credo è una cosa riferibile all'ansia o alla postura? In ogni caso ho appena fatto le analisi e tutto è perfetto eccezione per gli eosinofili il valore max è 6 ed io ho 9 ma li ho sempre avuti alterati essendo allergico sin da piccolo. grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
>>Puo essere un semplice dolore intercostale o muscolare che non c'entra niente con i polmoni>>>

Molto probabile amplificato dallo stato ansioso.

Ma per averne una conferma occorre una visita.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com