Referto rx torace in paziente con k renale

Ho effettuato rx al torace come follow up a seguito di carcinoma renale. Sono trascorsi 2 anni dall'intervento. Ero in ansia perchè ho dolori al torace e anche sul dorso sempre lato dx anche se non sono fissi. Il referto segnala un ispessimento pleurico apicale, già segnalato con tac precedente, e tenue accentuazione del disegno bronco vascolare alla base di destra che conferisce un aspetto a pioggia.Il resto è nella norma. Vorrei sapere cosa significa questa risposta e se può avere a che fare con la mia patologia. Poi vorrei chiedere se questi dolori non hanno importanza o se dovrei eseguire ulteriori accertamenti. Quelli sul dorso posso anche ricondurli a mal di schiena infatti noto che si accentuano da seduta, ma davanti?! cosa può essere?
[#1]
Pneumologo, Infettivologo attivo dal 2009 al 2014
Pneumologo, Infettivologo
Solo il controllo TAC potrebbe darle una risposta piu' verosimile della situazione basale destra.