Tosse da oltre 12 giorni. da 4 giorni solo di notte.

Ciao, sono una ragazza di 22 anni e da oltre 12 giorni ho la tosse. Dopo qualche giorno dall'insorgere della tosse secca ho fatto una visita dal mio medico di base, il quale mi ha consigliato di fare gli aerosol (clenil+fluibron)e di prendere 2 volte al dì Paracodina, il calmante per la tosse. Dopo 8 giorni circa la tosse è passata, ma si presenta puntualmente di notte. Mi sveglio con degli attacchi di tosse, a volte talmente forti da procurarmi il senso di nausea e pertanto sono costretta a mangiare e a prendere il calmante. Sono riandata dal medico e mi ha detto di prendere bentelan e l'augmentin. Nonostante li stia prendendo da lunedì, la tosse non passa la notte. Premetto che non fumo e non ho mai fumato in vita mia. Cosa mi consigliate di fare? Grazie anticipatamente a tutti coloro che vorranno rispondermi.
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Gentile utente...
la persistenza della sua tosse, nonostante una gia dettagliata terapia antibiotica e cortisonica e dell'aerosol dal mio punto di vista merita un approfondimento pneumologico, quindi una visita da uno specialista in malattie dell'apparato respiratorio...
Sara' inoltre a mio avviso utile eseguire una radiografia del torace che certamente tornera' utile come complemento alla visita..

La saluto e ci faccia sapere

Dr. Cristiano Cesaro
Specialista in Malattie Respiratorie e Tisiologia
Pneumologia Interventistica
Azienda Ospedaliera dei Colli Monaldi Napoli

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per il suo consulto! Gradualmente, col passare dei giorni, è passata. Grazie ancora!