Problemi vari,,,,,

Buonasera dottore,le scrivo per un problema o un presunto tale...
Parto con una premessa: SONO IPOCONDRIACA,nonostante la mia giovane età(ho 20 anni)...Il problema è questo..da circa una ventina di giorni ripetendo ad alta voce nello studio la voce mi diventa rauca e necessito più volte di schiarirla! Ho parlato di questi problemi ai miei e loro sostengono che mi succede perchè ripeto in continuazione ad alta voce! Io, da buona ipocondriaca ho cercato su internet e ho trovato che un cancro ai polmoni può provocare dei cambiamenti di voce accompagnati anche a tosse! Per quanto riguarda la tosse,non ho tosse fortissima ma almeno un paio d volte nella giornata m capita d tossire..Ho fumato per 5 anni ma ora ho smesso....devo preoccuparmi?????? La ringrazio in anticipo e mi scuso del disturbo!
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Gentile utente, ritengo che sinceramente le sue preoccupazioni siano effettivamente esagerate,
è certamente innegabie che una disfonia possa essere in alcuni casi (ma non nel suo) spia di una neoplasia polmonare.
L'ipotesi a mio avviso piu probabile è quella che lo stress meccanico sulle corde vocali derivante dalle continue ripetizioni per lo studio abbiano determinato irritazione ed edema delle corde vocali con conseguente raucedine.

La invito a stare assolutamente tranquilla, a non affollare la sua mente con idee o paure rivolte a patologie assolutamente improbabili.
Anzi vedo che e' di napoli, la invito a contattarmi privatamente alla mail tequiladoguedebordeaux@hotmail.it
che e' anche il mio contatto msn cosi' se vuole, per fugare definitivamente le sue paure la invito (come ho gia fatto in altri casi GRATUITAMENTE)ad una visita utile a chiarire definitivamente il suo problema ed a fugare dubbi o angosce nella sua mente che non hanno a mio avviso grosso motivo di esistere..
Mi contatti, sono di disponibile a prendere un appuntamento.

la saluto e ci tenga aggiornati.

Dr. Cristiano Cesaro
Specialista in Malattie Respiratorie e Tisiologia
Pneumologia Interventistica
Azienda Ospedaliera dei Colli Monaldi Napoli