Edema polmonare, si può guarire?

Buongiorno,

vorrei sapere se questa condizione è sempre a rischio per la vita dell'individuo che ne è affetto oppure ci può essere una spontanea risoluzione con esito positivo.
Inoltre i tempi di decorso della malattia (EPA).
Ringrazio tutti i medici in anticipo per la risposta.

p.
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
TALE PATOLOGIA E' DENOMINATA "POLMONARE"; IN REALTA' E' UNA PATOLOGIA CARDIO CIRCOLATORIA CON INSUFFICIENZA DELLA SEZIONE SINISTRA DEL CUORE CHE NON RIESCE A "SMALTIRE" IL SANGUE PROVENIENTE DAI POLMONI CHE, DI CONSEGUENZA, DIVENTANO EDEMATOSI CON DIFFICOLTA' NELLO SCAMBIO DI OSSIGENO. PATOGENESI, GRAVITA' E DURATA DELLA PATOLOGIA SONO SECONDARIE ALLA GRAVITA' DEL DANNO CARDIACO, SUPERATO IL QUALE, I POLMONI TORNANO A FUNZIONARE ESATTAMENTE COME PRIMA.
CORDIALMENTE

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Di Cosmo per la risposta.

Volevo aggiungere alla domanda se una cardiomegalia e una miocardiosclerosi focale possono portare ad un evento simile, di EPA.
E se i sintomi possono anche non essere evidenti.

La rinrazio.

p.