Fumare, ma senza danni per davvero

Salve,
vorrei richiedere un parere su un'idea che vorrei attuare al fine di poter fumare senza danni.
L'idea è semplice: fumare vapore acqueo.
Avevo pensato di farlo tramite le sigarette elettriche, quelle caricate a liquido anzicchè col filtro già pieno di sostanze, nelle quali introdurrei acqua semplicissima al posto del liquido stesso.
Qualche esperto sa darmi un parere sul funzionamento di ciò che voglio fare? Non vorrei che ciò danneggiasse un oggetto abbastanza sofisticato e dalle reazioni potenzialmente pericolose visto che non è una cosa prevista.
Non passo alla sigaretta elettrica di per sè perchè contiene una sostanza che serve a compattare il fumo, della quale non si è ancora assicurata l'innocenza.

In caso contrario avreste da proporre una qualunque altra soluzione? Sono interessato soltanto al gesto di fumare, che sia pipa, sigaretta, purchè non faccia neanche minimamente male (essendo che ora sono non fumatore, non vorrei peggiorare la mia situazione), ecco perchè proponevo acqua.

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Il suo è un problema psicologico. Possibile che a 20 anni lei debba pensare a qualcosa "che faccia far finta" che lei fumi?
Lei pensa che sarebbe lo stesso pensando ad altre cose, ad esempio, fare l amore...cercare quindi qualcosa " che faccia apparire" come se si facesse l amore.
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Beh, non per nulla alla masturbazione ci si sforza di associare anche una certa fantasia, dovrebbe trattarsi di compensazione.

Non sono interessato all'assunzione, tra l'altro dannosa, di nicotina quanto invece al gesto, attraverso il quale riuscivo ad assaporare gli attimi, anziché lasciarmeli sfuggire.
L'esempio del punto nero che ferma gli occhi che vagherebbero senza meta su di un foglio bianco, in pratica