Tosse e dolori

Buongiorno sn una ragazza di 31 anni mamma dibun bimbo di 11 mesi e fumatrice di 6 -7 sigarette al giorno.da circa una settimana la sra mi vengono dei colpetti divtosse secca che poi durante il giorno spariscono. Ho anche dei doloretto tipo freddura alla scapola sx e al braccio sx a volte anche lungo la spina dorsale!volevo un opinione su cosa potrebbe essere! Preciso che a settembre ho fatto un rx torace e andava bene e a gennaio una tac senza contrasto toraco addome che e risultata nella norma!tutto questo perché avevo stanchezza esageravate dolori articolari vari. Preciso che quando respiro sento un leggero fischio! Due giorni fa ho fatto una visita dallo pneumologo chei ha detto che ho il petto libero !sn preoccupata e vorrei sapere se può esserci quale relazione con in tumore x via di questi dolori alla scapola e spalla! La ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
VEROSIMILMENTE NESSUNA CORRELAZIONE, ANCHE ALLA LUCE DEGLI ESAMI DA LEI ESEGUITI (MEGLIO EFFETTUARE ANCHE UNA SPIROMETRIA).
SE LEI NON FUMASSE AFFATTO (IL FUMO NON SI ADDIZIONA MA MOLTIPLICA I DANNI DELL'INQUINAMENTO AMBIENTALE), SAREBBE PIU' TRANQUILLA.
IL "FISCHIO" QUANDO RESPIRA E' PIU' VEROSIMILMENTE RELATIVO A FLOGOSI DELLA VIA AEREA ALTA SECONDARIA, SPESSO, A BANALE RINITE: FACCIA CASO SE SI RIDUCE DOPO COLPI DI TOSSE ED EFFETTUI LAVAGGI NASALI CON ACQUA SALINA IPERTONICA (ACQUA DI MARE!)
CORDIALMENTE

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo