Rischio amianto

Salve dottore ,le volevo esporre il mio problema perchè è da diversi giorni che vivo nella paura.La settimana scorsa avevo comprato attraverso ebay da un venditore italiano che importa oggetti eletronici dalla cina un tablet.Mi è arrivato il martedì 7 giugno ed è arrivato dentro un cartone che conteneva all'interno pezzetti di polistirolo e la scatola dell'oggetto.Quando mi sono guardato un'attimo i palmi delle mani ho notato che su di esse c'erano delle fibrettine di un materiale chiaro quasi trasparente che leggermente rifletteva la luce, sembravano come dei piccoli aghetti.Li per li non ci ho fatto molto caso e in ogni caso ho deciso di buttare via la scatola alla discarica e ho svuotato prima la scatola dal polistirolo e poi l'ho gettata.Successivamente ho pensato che quelle fibrette potessero essere fibre di amianto e mi sono molto agitato.Ho pulito il tavolo bene,perchè ho visto che alcune di queste fibrette ci erano finite su.Da qualche giorno ho la sensazione come se avessi delle difficoltà a respirare come se avessi un leggero un'affanno e per questo ho anche una tosse secca .Sono andato anche dal mio medico ma ha detto sentendomi il respiro che non sentiva niente.Volevo chiederle come prima cosa ammettendo che queste fibre fossero davvero di amianto,un'esposizione così breve può causare dei danni e come seconda cosa volevo chiederle se è possibile che dopo così pochi giorni già siano insorte delle difficoltà respiratorie.La prego mi dica lei cosa devo fare, sono davvero disperato.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Una esposizione così breve non provoca alcun effetto.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Dottore la ringrazio per la pronta risposta.Aggiungo che il tavolo purtroppo lo pulito due giorni dopo perchè solo in quel momento ho visto che alcune di quelle fibre ci erano rimaste su.Invece lo scatolone di cartone e il resto l'ho gettato subito dopo .Non so se questa cosa ammesso che quelle fossero fibre di amianto possa portare un'aumento del rischio.
grazie
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non cambia nulla.