Dolore al centro del petto dopo corsa

Egregi Dott.ri,

vi disturbo poichè vorrei delle delucidazioni in merito ad una situazione accadutami ieri. Sono un maschio 31 anni normopeso. Da tempo soffro di astenia (vari esami tutto ok) che sto combattendo con attività fisica che sembra aver migliorato anche se di poco la situazione, Ieri dopo una corsa di 10KM all'aria aperta al termine, avvertivo un dolore abbastanza forte al centro del petto poco piu' in alto dello sterno causato da insiprazioni profonde. E' la prima volta che mi accade. Non avevo altri sintomi aprticolari e mi sentivo piuttosto bene. Il dolore è scomparso dopo 5 minuti ma mi è rimasto impresso poichè trafiggente tipo "coltellata". Cosa potrebbe essere stato?

Grazie per la disponibilità,
AP
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Anche se il dolore non e' tipicamente cardiaco, e' opportuno che lei esegua un ECG sotto sforzo.
Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve,

grazie per il feedback. Volevo aggiungere che il dolore sembrava essere partito dalla parte "bassa" della trachea. Lei pensa non si tratti di un qualcosa di annesso ai polmoni (pleure ecc.ecc.).

Grazie ancora,
A.