Emoftoe e dispnea

Salve vorrei avere delle delucidazioni da voi...Sono un ragazzo di 21 anni...l'ultima settimana ho iniziato a sentire sempre sapore di sangue in gola senza tosse...lo tiravo dalla gola e risaliva molto sangue color rosso vivo anche se una volta mi e capitato di tirare anche catarro con sangue...è andato sempre ad aumentare...ed avvertivo anche senzazione di calore dietro la spalla e fastidi al torace sulla destra...mi hanno ricoverato e mi hanno fatto analisi del sangue anche VES tutti negativi rx torace tutto negativo solo un pò di bronchite gastrscopia negativa e laringoscopia negativa...il medico mi ha detto di stare tranquillo perche se avevo qualcosa dal rx torace e da i vari esami del sangue qualcosa si doveva vedere...mi hanno iniziato una cura di augmentin e mi hanno mandato a casa...ora sangue non ne esce più però ancora avverto fastidio al petto e calore dietro la schiena e un pò di dispnea...voi dite di stare tranquillo? oggi ho notato solo una puntina di sangue nella saliva tirata con colpo di tosse...voi dite che augmentin può oscurare qualcosa di grave??
[#1]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 774 31 17
Caro ragazzo non credo sia nulla di preoccupante; credo che i colleghi ti abbiano sottoposto a tutti gli studi possibili. Peró mi chiedo perche' non hanno deciso di eseguire una TC del Torace HR?forse ci avrebbe aiutato dirimere ogni dubbio.

Prof.  Claudio Andreetti
Divisione di Chirurgia Toracica
Ospedale Sant'Andrea Roma

[#2]
dopo
Utente
sei mesi fà mi è successa la stessa identica cosa...sempre sangue dalla bocca...solo che sospettavano era dallo stomaco perche trovarono ulcera peptica...però sta volta hanno detto che lo stomaco era in perfette condizioni...e cmq sia la prima volta che la seconda volta il sangue era rosso vivo e non digerito...cmq mi hanno fatto emocromo per 3 giorni di seguito e ves... voi dite di continuare ad approfondire? a me i medici hanno detto che non c'è bisogno anche per le radiazioni...infatti l'ultimo anno ho fatto oltre a quest'ultima altri due rx torace e tac alla testa... mi hanno detto di tornare a fare un rx al torace fra 6 mesi e anche la gastroscopia di controllo