Dolore alla schiena zona polmone

buon giorno sono un ragazzo di 21 anni peso circa 105 k e un altezza di circa 1,95 m fumatore ... le chiedo questo da circa 1 mese ho un dolore alla parte alta della schiena sulla sinistra...sono andato dal medico curante e mi ha visitato e mi ha dato un pomata ma questa non ha avuto effetto sul sintomo ..le dico anche che faccio un lavoro sedentario sto seduto tutto il giorno davanti al pc e se devo essere sincero non uso una postura adeguata ....ieri mentre mi facevo la doccia mi sono toccato un'anello della colonna vertebrale e mi faceva male da impazzire e tutt'ora mi fa male ... cosa mi consiglia di fare continuare il trattamento della pomata o fare i raggi per stare piu tranquillo.....

grazie in anticipo
[#1]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 775 31 18
Gentile utente il problema da lei menzionato sembra più riguardare l'apparato osteo-articolare (colonna vertebrale-muscoli paravertebrali) che il circuito gabbia toracica-polmoni. Potrebbe provare con 5 giorni di terapia con antinfiammatori sistemici (tipo voltaren 100) e associare a un pó di sana ginnastica postulare o meglio se fosse nuoto!se poi il dolore persiste si rivolga a un fisiatra/ortopedico.
In bocca al lupo
Saluti

Prof.  Claudio Andreetti
Divisione di Chirurgia Toracica
Ospedale Sant'Andrea Roma