Male al centro della schiena

Salve a tutti,
ho 25 anni sono fumatore ,di media una decina di sigarette al giorno non di piú,e da piú o meno 5 giorni che avverto un dolore alla schiena specialmente al centro tra le scapole.In questi giorni,causa forte caldo,sto dormendo con la pala accesa tutta la notte e la mattina infatti è il momento peggiore di tutti poichè mi fa veramente male(stamattina per esempio mi faceva un male cane anche da fermo).Durante l arco della giornata il male si attenua e mi rimane solo se compio qualche movimento o faccio qualche sforzo.arrivando al dunque volevo chiedere se poteva essere legato a qualcosa di livello polmonare, ho perso la mamma per un tumore ai polmoni 8 anni fa e sono un po intimorito sugli argomenti polmonari......ringraziando in anticipo attendo vostre risposte cordiali saluti!!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Il dolore che lei riferisce, per le sue caratteristiche, è tipicamente muscolare.
È troppo giovane per fumare. La sua triste esperienza evidentemente non pare averle insegnato niente.
smetta oggi stesso, glielo consiglio vivamente.
A parte il cancro, ridurrà cospicuamente il rischio di infarto, morte improvvisa ed ictus.
Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org