Dolore schiena

Egregio Dr,
sono una ragazza di 18 anni. Da diversi gg, noto un leggero dolore alla schiena (solamente parte alta), che è maggiore durante inspirazione ed espirazione "profonda". Mi correga se sbaglio: è vero che nn si potrebbe parlare di "dolore ai polmoni",in quento questi organi nn hanno delle terminazioni nervose, ma si può, quindi, considerare un coinvolgimento della pleura?
Non tossisco molto; se raramente presente, la tosse è secca, con poco espettorato. A volte sento aumentare il battito cardiaco all'improvviso, mentre altre volte incomincio a sentire dei "brividi di freddo", improvvisamente, che durano anche pochi secondi! Mi rendo conto che queste due situazioni, sono una l'opposta dell'altra, ed è tutto molto "strano", ma è la veramente ciò che mi succede...
Cosa potrebbe essere? Devo fare dei rx al Torace? Spirometria? Altri esami?
Mi scuso per eventuali scorrettezze. In attesa di una Sua risposta, La ringrazio e Le porgo i miei più Cordiali saluti.
M.S
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo poco che si possa trattare di un dolore toracico importante, mentre fra le righe noto uno stato ansiogeno. Vero ? Se vuole togliersi ogni dubbio ne parli comunque con il suo medico che procederà con una visita diretta.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)