Pecto escavatum !

Salve a tutti.. Son un ragazzo di quasi 21 anni.. Se decidessi di fare l'operazione al petto (Tecnica di Nuss) dovrò tenere la barra di metallo per circa 3 anni nel mio corpo se non erro, in modo che le ossa si calcifichino bene ! ! Quello che voglio sapere è :
A cosa dovrei rinunciare con questa operazione ? Non potrei piu fare attività fisica ??
nessun tipo di sport in generale ?? Grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Alberto Emiliano Baccarini Chirurgo toracico 179 5
Gentile utente si e' risposto da solo: nel periodo post operatorio direi che qualche tempo di riposo e astensione dagli sforzi e dai traumi sia altamente consigliabile.

Dott.Alberto Emiliano Baccarini
Specialista in Chirurgia Toracica
U.O.Chirurgia Toracica-A.O.Sant'Andrea-Roma
Azienda Ospedaliera Sant'Andrea, Roma

[#2]
dopo
Utente
Quindi per 3 anni, non posso piu fare attivatà fisica..... ?
[#3]
Dr. Alberto Emiliano Baccarini Chirurgo toracico 179 5
Un'attività fisica moderata e' possibile, del tipo che le consiglieranno i suoi curanti, sport vero e proprio no, almeno per un bel lasso di tempo .