Broncopolmonite

Salve, premetto subito che sono un ragazzo asmatico con allergie di questa stagione, e che ho cambiato da lavoro da poco e sono spesso all'aperto. 3 settimane fa torno dal lavoro e mi accorgo di aver la febbre 37.6(accompagnata da sintomi stanchezza, tosse)e mantenerla per tutto il giorno seguente, poi 2 giorni senza avere nulla per poi ripresentarsi. Così andai dal dottore e mi trova un focolaio da broncopolmonite, 10 giorni di antibiotico, cortisone calmante per la tosse e sembrava di stare bene, ora ho smesso di prendere l'antibiotico sabato e martedì mi si presenta il mal di testa, mercoledì il dolore alle ossa e tosse leggera e il giovedì la febbre a 38 massimo. Ho fatto i raggi e i controlli dovuti e mi hanno detto che dal focolaio sono guarito.Oggi è venerdì e della febbre nessun segnale...cosa può essere?
[#1]
Dr. Giovanni Morelli Pneumologo, Medico internista 45
Prima domanda: la diagnosi iniziale di broncopolmonite è stata fatta solo con la visita o anche con radiografia? lei dice che giovedi 24 é ricomparsa la febbre, che per questo ha fatto la radiografia (suppongo radiografia standard del torace) con esito negativo e conclude "Oggi è venerdì e della febbre nessun segnale...". Dò per scontato che la diagnosi di broncopolmonite fosse esatta e le consiglio, ove mai dovesse ricomparire la febbre, di fare TAC del torace. Cordiali saluti

Dr. Giovanni Morelli. Horus Studio Medico via Ricciardelli 41 - 81100 Caserta Tel 0823.327788 - e-mail dottormorelli@gmail.com - www.dottormorelli.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, il focolaio di broncopolmonite mi è stato diagnosticato dopo una visita da un pneumologo, dopo 10 giorni di antibiotico ho fatto una radiografia al torace ed un'ulteriore visita dal pneumologo e in entrambi i casi ce la conferma della guarigione. Il giorno dopo però mi è tornata la febbre per una giornata poi sparita ma sono rimasti i sintomi (leggera tosse secca, raffreddore ,stanchezza, male alle ossa).
La ringrazio