Problema soffocamento

Buongiorno, ieri sera ingoiando una compressa di Augomentin , ho avuto qualche problema nell'ingoiarla tanto da avere colpi di tosse e fastidio all'altezza della gola. In pronto soccorso l'otorino non ha visto nulla. Ho una domanda, sono un po' ansiosa, c è pericolov ha mi sia finito nei polmoni?
[#1]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 774 31 17
la possibilità c'è!!e l'unico modo di saperlo è fare una radiografia purtroppo. rifletti: potrebbe essere finita effettivamente nell'albero respiratorio?se hai dei dubbi recati dal tuo medico di base, fatti visistare, e decidi insieme a lui se è necessario eseguire una radiografia.
in bocca al lupo

Prof.  Claudio Andreetti
Divisione di Chirurgia Toracica
Ospedale Sant'Andrea Roma

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
radiografia effetuata

normale diafania polmonare bilateralmente
non si osservano addensamenti parenchimali sui due ambiti
assenza versamenti pleurici
cuore di dimensioni nrmali
profili mediastinici regolari
null'altro da segnalare

il fatto è avvenuto ieri sera. la radiografia oggi a mezzogiorno.
posso stare tranquilla ?
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Quali sono i sintomi immediati se acqua o cibo finisce nei polmoni? La tosse è immediata?
[#4]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 774 31 17
Tosse immediata e persistente!questa volta cosa è andato di traverso?
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
una compressa di buscopan e ora tosse
[#6]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 774 31 17
Ma sei recidiva!!perche' non le sbricioli queste benedette pasticche?
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La fretta .... E dopo aver ingoiato comincia la tosse
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Accentuazione del disegno bronco basale senza addensamenti parenchimali a focolaio in atto. Ombre ilari ben strutturate. Emidiaframmi con profili regolarmente curvilinei delimitanti seni costofrenici acuti e pervii. Ombra cardiomedianistica nei limiti fisiologici
[#9]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 774 31 17
la radiografia risulta nella norma. se anche la tosse è passata possiamo stare tranquilli. suggerisco in futuro di assumere farmaci in forma liquida o granulare.
saluti
[#10]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
cosa vuol dire : Accentuazione del disegno bronco basale senza addensamenti parenchimali a focolaio in atto ?
[#11]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Buonasera, è possibile che una lenticchia sia finita nelle vie aree? Niente tosse, ho solo avuto la sensazione che sia scesa dalla parte sbagliata